Studio informatico di Milano
Soluzioni integrate Mobile & Desktop

MARDOM
TRACKING

Direttamente dal portale di MardomTracking potrai
gestire le attività del personale fuori sede
(operatori)
e le richieste dei clienti


-smart working -trasporti   -assistenza   -consegne   -pronto intervento -etc

Bastano 10 minuti per fare una prova gratuita


MARDOM
MAGAZZINO

Magazzino in Excel gratuito
Può interagire con un cellulare

Programma gratuito in Excel per gestire il magazzino.

Tramite un'unica interfaccia utente è possibile registrare tutte le operazioni di magazzino.

Gli archivi sono dei semplici fogli Excel che possono essere elaborati e stampati.

Può interagire con un cellulare per inviare e ricevere dati.

Possono essere gestiti fino a 60.000 codici articolo e  altrettanti  movimenti.

Gli utenti più esperti potranno integrare il programma con le funzionalità
tipiche di Excel (Formule, Grafici, Tabelle pivot, etc).

Ha la funzione di sottoscorta ovvero segnala quando un
prodotto va sottoscorta durante la gestione di magazzino.

Gestisce  fino  a 50 magazzini contemporaneamente  con funzioni di  "sposta
merce" da un magazzino all'altro e con la visualizzazione di tutte le giacenze.

Genera e archivia le bolle e le fatture con stampa diretta e differita.

Con un doppio click sulla riga di magazzino viene attivata l'interfaccia utente.

Con un solo click si può andare dall'interfaccia utente ai fogli. E viceversa.

Gestisce la merce in conto-visione e in conto-ordine.

Consente di spaccare un prodotto per movimentarne un componente.
 

Ha integrato un calendario perpetuo e uno scadenziario.

E' inoltre possibile provare gratuitamente per un mese la versione Gold:
scheda prodotto, indici di rotazione, inventario con il cellulare, etc.





      
Interagisce con l'app Android MARDOM CATALOGUES per ricevere gli ordini
dai clienti
Vedi sotto per ulteriori dettagli





Interagisce con l'app Android MARDOM SHEET per:
- Effettuare l'inventario con il cellulare
- Visualizzare gli indici di rotazione e le giacenze correnti
 



Versione standard non registrata
La versione standard non registrata è subito operativa ma consente solo 500 articoli in magazzino.

Versione standard registrata
La versione standard è gratuita.
La registrazione consente di gestire fino a 60.000 articoli in magazzino.
Per registrare Mardom Magazzino, cliccare sul bottone
presente nel foglio MENU.


Versione Gold
- calcolo automatico degli indici di rotazione
- generazione della scheda prodotto
- calcolo della giacenza media
- visualizzazione storico dei carichi/scarichi
- invio al proprio cellulare dei dati di magazzino
- invio al proprio cellulare delle anagrafiche articoli per fare l'inventario con il cellulare
- ricezione dell'inventario inviato dal cellulare
  (l'inventario viene salvato anche sul cellulare in formato excel)
- visualizzazione sul cellulare delle giacenze correnti e degli indici di rotazione
  
 E' possibile sottoscrivere un abbonamento trimestrale
della
 versione Gold mediante l'utilizzo dell' app Mardom Sheet.
 E' sempre possibile utilizzare gratuitamente la versione Gold una volta al giorno
.



Personalizzazioni
Realizziamo personalizzazioni su misura del software.
Siamo specializzati nell'integrazione degli ambienti Excel, Android e Cloud
per l'interscambio dei dati tra PC e cellulare.

Guida all'installazione
versione standard
Per installare Mardom Magazzino, estrarlo dalla cartella compressa
e copiarlo in una vostra cartella locale.
Aprirlo come un comune file excel abilitando macro e contenuti.

Guida all'installazione versione Gold
Installare la versione standard (vedi sopra) e registrarla.
Dopo la registrazione installate sul vostro cellulare Android l'app Mardom Sheet.
Registrate l'app con la stessa email e password utilizzate per registrare Mardom Magazzino


MARDOM
STAC

I tuoi magazzini sul cloud

Soluzione cloud per il personale di field:
-Gestione magazzino -Trasporti -Assistenza tecnica -Tracking



Screenshots cellulare
:
Menu   Movimento di magazzino   Nuovo cliente   Crea una lista   Interventi programmati   Documenti


Mardom STAC è una soluzione cloud per gestire in mobilità con cellulari e tablet:
- magazzino
- catalogo prodotti
- spedizioni
- assistenza tecnica, tracking, notifiche dai clienti
- distinte di entrata e uscita materiali
- anagrafica e ubicazione clienti
- mappe, programmazione interventi
- inventari, liste, preventivi e offerte commerciali
- manutenzione impianti mediante RFID





E' possibile movimentare con il cellulare o con il tablet un magazzino
centrale e 7 magazzini secondari (fino a 300 con la versione avanzata).

Un magazzino secondario può essere un magazzino vero e proprio,
oppure fare riferimento alle attività di una persona di field.
Esempio  

Funzioni per il personale di field:
- Movimentazione dei magazzini e comunicazione
alla sede delle operazioni e degli interventi effettuati.

- Aggiornare la mappa e l'anagrafica dei clienti
inserendo attività e schedulazione degli interventi.

- Ricevere richieste di intervento da parte dei clienti
(richiede l'attivazione di Mardom Tracking)

-Leggere e scrivere un'etichetta a radiofrequenza
contenenente gli interventi di manutenzione di un impianto.

-Visualizzare gli articoli sottoscorta.

-Inserire con il cellulare delle distinte di entrata/uscita materiali

-Inserire le distinte da PC tramite Excel e inviarle
direttamente al cellulare.

Le distinte da PC vanno generate utilizzando i modelli excel:
PICKING.XLS (scarica il modello) per compilare una distinta di uscita merci
ENTRY.XLS (scarica il modello) per compilare una distinta di entrata merci.

I due modelli sono dei comuni file excel che hanno al loro interno
delle macro per inviare al cellulare i dati della distinta.


- Redigere inventari, liste, offerte e preventivi e inviarli
come allegati excel utilizzando Email, Dropbox o altre Apps
Esempio

- Fare e associare una foto mentre si sta inserendo un movimento
di magazzino. Ad esempio è possibile fotografare ed associare il DDT

- Visualizzare i movimenti registrati sul cloud con la
eventuale foto associata al movimento




Funzioni per la sede:

Da PC, tramite il programma Excel MONITOR-IT.XLS, la sede è in grado di:
- interrogare e movimentare gli archivi di magazzino
- inserire nuovi articoli di magazzino
- associare ad ogni codice articolo immagini, schede prodotto, video, etc.
- inviare al personale le richieste di intervento
- effettuare il backup dei dati archiviati sul cloud


Da PC, tramite il sito MARDOM TRACKING, la sede può:
- conoscere in tempo reale la posizione del personale
- ricevere in tempo reale le notifiche e le richieste dei clienti
- inviare al personale notifiche riguardanti le richieste dei clienti
- manutenere l'archivio clienti
- configurare e pubblicare l'app CUSTOMER SUPPORT


Le distinte da PC vanno generate utilizzando i modelli:
picking.xls per le distinte di uscita merci
entry.xls per le distinte di entrata merci

Per effettuare backup periodici seguire la seguente procedura:
-duplicare sul proprio pc il file monitor-it.xls rinominandolo (ad esempio "backup del giorno xxx.xls")
-aprire il file rinominato ed effettuare il download di tutti gli articoli di tutti i magazzini.
-effettuare il download dei clienti e dei movimenti
-archiviare sul proprio pc il file duplicato.










1) Scarica sul tuo cellulare Android l'app MARDOM STAC

2) Scarica sul pc MONITOR-IT.XLS

L'App è disponibile in 3 versioni:

-LITE
Gratuita
Caratteristiche: Redigere preventivi e offerte

-IN-APP
Prezzo: 25 Euro al mese per azienda
oppure 2,00 Euro al giorno.
L'acquisto giornaliero può essere fatto esclusivamente on line in modalità IN APP.

Caratteristiche: 5.000 anagrafiche / 8 magazzini / 20 operatori /nessun limite per i terminali collegabili

-ADVANCED
Spazio cloud dedicato. Software personalizzato

 

Video-1  Introduzione a Mardom Stac

 

Video-2  Movimentazione magazzini sul cloud



MARDOM
CATALOGUES
Soluzione per distributori e grossisti

Mardom Catalogues è  una soluzione B2B mobile
SaaS  (Software  as a  service)  basata  su  cloud.

L'App ha integrate sia le funzionalità
per il fornitore (pubblicazione  cataloghi),
sia le funzionalità per il cliente/rappresentante
(invio/raccolta ordini).

La   sua   peculiarità  è  la  facilità di utilizzo
e  la velocità di  aggiornamento dei  listini  e
dei cataloghi.


Mardom catalogues


Consenti ai tuoi clienti ed ai tuoi rappresentanti di inviarti gli ordini direttamente dal cellulare o dal tablet.
E' sufficiente che si scarichino l'app MARDOM CATALOGUES da Google Play e
potranno subito consultare il tuo catalogo e inviarti gli ordini.




L' App mette a disposizione dei tuoi clienti / rappresentanti
le seguenti funzionalità:

-Aggiornamento automatico di listini e cataloghi
-Inserimento e invio distinta d'ordine come allegato excel
-Inserimento e invio ordine urgente di un singolo prodotto via sms
-Stato dell'ordine
-Copia dell'ordine in formato Excel nella loro casella di posta
-Lettura barcode dei prodotti
-Lista degli ordini inviati
-Ricezione in tempo reale di avvisi (notifiche) riguardanti le novità di un catalogo
-Richiesta informazioni direttamente dal catalogo con attivazione automatica di: telefono/email/sms




Sono a tua disposizione le seguenti funzionalità: 
     Dal cellulare

-Pubblicare cataloghi utilizzando l'app Mardom Catalogues
-Configurare il catalogo
- Ricevere una notifica (simile alle notifiche di WhatsApp) quando ti inviano un ordine
- Inviare una notifica relativa ad un catalogo per segnalare sconti, promozioni, eventi, etc *
-Consultare in tempo reale gli ordini ricevuti
-Modificare lo stato dell'ordine
-Aggiornare articoli e cataloghi
-Fare una foto "al volo" ed associarla ad un articolo del catalogo
-Usare una foto archiviata sul cellulare ed associarla ad un articolo del catalogo
-Inviare a tutti i clienti una notifica sulle novità del listino (sconti, promozioni, nuovi arrivi, etc)
(I clienti riceveranno la notifica in tempo reale sulla barra di stato del loro cellulare)
-Inviare ad un cliente un SMS con il link al Play Store di Google per scaricare l'app

* l'utente ha la facoltà di abilitare/disabilitare la ricezione delle notifiche


     Dal PC
Tramite il client excel "CAT-IT" puoi:
-Pubblicazione massiva dei dati relativi agli articoli (prezzi, promozioni, etc)
-Pubblicazione massiva di: immagini esterne al PC, video youtube, links internet, testi informativi, etc.

Inoltre, tramite il browser, puoi:
- associare ad un articolo un'immagine archiviata localmente sul tuo PC
- associare ad un catalogo una copertina contenenente immagine e testo




Riceverai direttamente nella tua casella di posta elettronica, in formato excel, l'ordine.
Inoltre potrai scaricare il dettaglio di tutti gli ordini ricevuti, utilizzando i clients in Excel:
- CAT-IT oppure
- MARDOM MAGAZZINO.

Ogni volta che effettui una variazione al listino, il cellulare del tuo cliente si aggiorna automaticamente.
Per gli aggiornamenti massivi è consigliabile utilizzare il client excel: CAT-IT
mentre i piccoli aggiornamenti possono essere fatti velocemente con il cellulare.

MARDOM CATALOGUES è scaricabile da GOOGLE PLAY
Quanto costa...? Consulta il nostro listino su Mardom Catalogues.


Guida sintetica

Presentazione

 

video 1: Guida alla pubblicazione di un catalogo PARTE 1
per una migliore visione, selezionare la rotellina in basso e impostare HD

 

video 2: Guida alla pubblicazione di un catalogo PARTE 2
per una migliore visione, selezionare la rotellina in basso e impostare HD




MARDOM
DOVE    
App Android per la tracciabilità degli oggetti

Dove hai messo la pratica?        Dove ho messo il libro?          
Dove hai messo il container?     Dove ho messo..?                   
  
                                              

    

Definisci o importa le mappe dei tuoi locali.
Tocca i punti sulla mappa dove hai riposto i tuoi oggetti, i tuoi documenti, etc.

Con un solo tocco comunichi ad altri l'ubicazione degli oggetti utilizzando l'app che più preferisci: WhatsApp, Email, etc.



  

Aggiorna facilmente l'ubicazione degli oggetti quando vengono spostati.

Puoi anche fare una foto all'oggetto che stai posionando.

Le mappe le definisci tu facendo una foto del locale oppure copiando le immagini di piantine, planimetrie, etc.

Puoi definire fino a 100 mappe. Le prime 10 mappe sono gratuite.

Una mappa può essere:
- la foto dello sgabuzzino di casa
- il layout di uno scaffale o di un archivio
- la planimetria di un magazzino
- la piantina di un locale
- l'immagine del piazzale di un porto
- la cartina di una città
- etc


scarica l'app da GOOGLE PLAY


 

MARDOM
Milano+Mozart+Google Earth

demo Google Earth

Realizziamo applicazioni (Desktop e Mobile) con Google Earth.

 

 

MARDOM
DISTINTA BASE

Distinta base in Excel a infiniti livelli

Con un semplice foglio excel è possibile:

definire la gerarchia di un prodotto e dei suoi componenti.
manutenere la composizione di una distinta base
definire l'anagrafica dei componenti
"esplodere" la distinta base al livello di:
        - foglia (massimo dettaglio)
        - ramo (dettaglio intermedio)
rappresentare in modalità grafica la struttura gerarchica e la composizione dei componenti




Personalizzazioni su richiesta
- stampe personalizzate - integrazione con i vostri fogli excel
- integrazione con la produzione e il magazzino - visualizzare le immagini dei componenti
- calendarizzazione della produzione - gestione dei costi di lavorazion
- etc





Versioni disponibili
- versione lite           gratuita        [10 componenti x livello x infiniti livelli]
- versione standard   Euro 190,00 [75 componenti x livello x infiniti livelli)
- versione big           Euro 390,00 [5.000 componenti x livello x infiniti livelli] 
- versione integrata   Euro 450,00 [Mardom magazzino + Distinta base standard] 


il download è disponibile da questa pagina, in alto a destra

 

Home page






Magazzino
Cellulare & Cloud

soluzione Mardom Stac


CRM
Mardom Tracking



Rfid

Mardom Pocket

 

soluzioni Excel
Mardom Magazzino

Distinta base




Contatti
Contatti informazioni
Dicono di noi


 

 

 

 
downloads
 
   

 

scarica mardom magazzino
versione standard gratuita

release 12.8.1

versione per Excel

Al suo interno sono disponibili le funzioni per interagire con le app
- MARDOM CATALOGUES
- MARDOM SHEET


scarica Monitor-IT

release 1.9.20

client Excel di MARDOM STAC

Monitor-IT è il client di Mardom Stac da installare sul proprio Pc.

Per utilizzare Monitor-IT occorre aver installato e configurato sul proprio cellulare Android l'APP Mardom stac.

L' APP è scaricabile da GOOGLE PLAY


scarica picking.xls


Picking.xls è il modello in excel della distinta di uscita di Mardom Stac

§

scarica entry.xls

Entry.xls è il modello in excel della distinta
di entrata di Mardom Stac



scarica mardom distinta base
versione lite gratuita

release 4.3

Distinta base in Excel a infiniti livelli

La distinta base è organizzata gerarchicamente, con una radice che indica il prodotto finito da cui partono dei sotto-aggregati che rappresentano tutte le sue componenti in sempre maggiore dettaglio.


 

scarica cat-it
release 2.6

client Excel di Mardom Catalogues


Questo programma consente di pubblicare cataloghi e listini sull'App Mardom catalogues.
Consente inoltre di ricevere gli ordini inviati dai clienti

     


 

 

Cosa dicono gli utenti:: 1 2 3  

 

Progettazione
Realizziamo soluzioni su misura integrando piattaforme eterogenee:
Apple + Android + Cloud +
App Engine + Excel + RFID

le nostre competenze




 

Mardom Tracking
esempio di una possibile applicazione per una società di trasporti



Il tuo cliente Pinco Pallo deve spedire del materiale e vuole avvalersi della tua società di trasporti.

Pinco Pallo tramite l'app Customer Support inserisce i dati relativi al materiale da spedire (volume, destinazione, data di spedizione, etc)

In tempo reale ricevi su Mardom Tracking e sull'app Mardom Stac la notifica della richiesta di Pinco Pallo

Con
Mardom Tracking:
  • vedi il dettaglio della richiesta di
    Pinco Pallo

  • geolocalizzi i tuoi autisti

  •
notifichi ad un tuo autista il ritiro
    del materiale

  • notifichi a Pinco Pallo la presa in
    carico della sua richiesta

Plus
I dati inseriti da Pinco Pallo (volume, destinazione, etc) li hai stabiliti tu con Mardom Tracking quando hai configurato l'app Customer Support

 

 

 

 

 

 

Magazzino esternalizzato
e Gestione delle distinte

Con Mardom Stac puoi controllare il magazzino gestito da terzi e inviare al magazziniere le distinte di entrata e uscita materiali

Grazie alle funzioni messe a disposizione da Mardom Stac puoi:
- Inviare al magazziniere le distinte
  di entrata / uscita
- Interrogare le giacenze
- Verificare i movimenti effettuati

• Dal tuo Personal computer o dal tuo cellulare puoi caricare sul cloud la distinta di entrata o uscita magazzino.

• La distinta verrà eseguita dal cellulare del magazziniere quando questi movimenterà fisicamente la merce.


• Dal tuo cellulare o dal tuo PC potrai controllare l'esecuzione delle distinte e i movimenti effettuati.


 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mardom Catalogues

Personalizzazioni

L'app Mardom Catalogues è di fatto un marketplace orizzontale dove tutte le aziende possono pubblicare i propri prodotti ed i propri servizi.

Contattaci se ti piace com'è impostata l'App ma ne vorresti una personalizzata e dedicata esclusivamente per la tua organizzazione.

contatto: info@mardom.it



Upload immagine prodotto
Clicca qui per pubblicare dal tuo pc un'immagine nel catalogo da associare ad un articolo.

Prerequisiti   
1) Devi aver già installato e configurato il catalogo con l'app Mardom Catalogues
.
2) Il codice articolo deve essere già presente nel catalogo

Upload copertina catalogo
Clicca qui per pubblicare dal tuo pc la copertina del catalogo.

La copertina può contenere:

1) un'immagine (obbligatoria)
ad esempio il logo dell'azienda

2) un testo (obbligatorio)
il testo può essere lungo fino a 1000 caratteri.

3) il numero di telefono (facoltativo)
tale numero verrà utilizzato dal cliente per chiamate e sms.

Prerequisiti
Il catalogo deve essere già stato inserito con l'app


Notifica ordine

Quando un cliente ti invia un ordine, riceverai immediatamente una notifica sul tuo cellulare.
Riceverai la notifica anche se hai il cellulare inattivo (funzionalità simile alle notifiche di WhatsApp)


Se hai un cellulare di ultima generazione e vuoi ricevere le notifiche anche quando il cellulare è inattivo (schermo spento):
>impostazioni del cellulare,
>App protette,
>Consentire all'app Mardom Catalogues l'esecuzione dopo lo spegnimento dello schermo



Notifiche ai clienti


Dal tuo cellulare puoi aggiornare in tempo reale i tuoi clienti sulle novità del catalogo utilizzando la funzione di INVIO NOTIFICA.

La notifica, oltre al messaggio di testo, potrà contenere anche immagini ed icone.

I clienti riceveranno immediatamente sulla barra di stato del loro cellulare l'avviso di notifica (simile ad un avviso di WhatsApp).

Non dovrai preoccuparti di gestire l'elenco dei destinatari: ci pensa l'app a gestire automaticamente l'elenco degli utenti interessati a ricevere le notività riguardanti un catalogo.